Webot
“Se gli uomini definiscono reali certe situazioni,
esse saranno reali nelle loro conseguenze”.
William Thomas
Nel giro di pochi anni, l’AI, la realtà virtuale e l’internet delle cose trasformeranno profondamente ogni aspetto delle nostre vite. I chatbots soppianteranno del tutto siti web e applicazioni. Perchè? Parlare con un bot è come parlare con una persona reale, che ha accesso immediato a interi database di informazioni e in grado di elaborare i pensieri e desideri istantaneamente, senza farti uscire dal sito o dalla chat in cui ti trovi.
Un chatbot risponde alle esigenze dei consumatori e dei clienti, con un linguaggio amichevole; gestisce i loro reclami e li guida in diverse operazioni on-line; suggerisce prodotti e ti permette di vendere direttamente. Il tutto h24. La rivoluzione è già in atto, siete pronti? La tua azienda ha già un bot? Offriamo soluzioni mirate per ogni specifica esigenza; contattaci, un confronto non ti costa nulla.
Chatbot per promuovere il tuo brand
I chatbot sostituiranno presto siti e app, perchè sono più veloci e amichevoli. Non costringono l’utente ad uscire dalla chat o a scaricare delle applicazioni e possono suggerire all’utente il prodotto che sta cercando, mostrando contenuti ad hoc, incrementando così il flusso di vendita. Rappresenteranno la tua azienda h24, ecco perchè è importante che ogni azienda sviluppi un proprio bot.
Chatbot nel customer service
I Bot funzionano su qualsiasi dispositivo, pc, tablet, smartphone attraverso una chat (per esempio quella di Facebook) e possono seguire contemporaneamente tantissimi utenti, gestendone i reclami e guidandoli in diverse operazioni on-line. Possono registrare i loro gusti e preferenze mentre un operatore umano riesce a gestire non più di 3 chat in contemporanea altrimenti va a discapito della qualità della risposta e dei tempi di reazione che si fanno troppo lunghi generando frustrazione nell’utente con rischio di abbandono.
Broadcasting: news e contenuti personalizzati a richiesta
Grazie alla capacità di inviare messaggi privati, i Chatbot stabiliscono un contatto esclusivo e diretto con i clienti, fornendo un’esperienza customer-centric molto profilata e personalizzata. Sfruttando la loro operatività ininterrotta, possono essere programmati per inviare messaggi pianificati con eventi che accadono anche in tempo reale.
Chatbot e la vendita on-line
Il grande valore aggiunto dell’utilizzo di Chatbot all’interno di campagne social rappresentano le transazioni commerciali dirette. Con i chatbot l’utente non esce, per esempio, da Facebook per concludere il processo di acquisto, utilizzando strumenti sicuri per il pagamento incrementando così il flusso di vendita. I bot interagiscono con i social e attraverso, per esempio, Messenger diventano un aiuto per divulgare contenuti ma soprattutto per interagire con gli utenti attraverso una interfaccia che già conoscono creando maggiore engagement e aumentando le conversioni.